Convegni, Symposium e Workshop proposti da NHAZCA S.r.l.

NHAZCA S.r.l. è  uno Spin-off Accademico dell’Università di Roma“La Sapienza”, ovvero una società di servizi e consulenze caratterizzata da un intimo legame tra il mondo universitario e della ricerca e quello imprenditoriale. Tale legame si esplica da un lato attraverso una diretta partecipazione come socio dell’Università di Roma “La Sapienza” (attraverso il CERI, Centro di Ricerca per i Rischi Geologici) di due suoi professori Prof. Gabriele Scarascia Mugnozza, Prof.ssa Francesca Bozzano) ed un ricercatore (Paolo Mazzanti) e dall’altro attraverso la partecipazione di IMG S.r.l., una delle principali società di servizi per l’ingegneria e l’ambiente in ambito nazionale ed internazionale. Di seguito

Ottavo International Symposium on Field Measurements in Geomechanics (Berlino, Germania, 12-16 Settembre 2011). Nell’ambito del convegno NHAZCA presenterà i risultati delle sue attività nel campo del monitoraggio con tecniche di telerilevamento terrestre tra le quali l’Interferometria SAR Terrestre.

ESA FRINGE 2011 Workshop (Frascati, Roma, 19-23 Settembre 2011). NHAZCA presenterà i suoi più recenti sviluppi nell’ambito del monitoraggio con interferometria terrestre e satellitare.

INTERGEO 2011 Conference and trade fair for geodesy, geoinformation and land management (Norimberga, Germania, 27-29 Settembre 2011). Potrete trovare i prodotti ed i servizi di NHAZCA presso lo stand ESA (Agenzia Spaziale Europea), nel settore imprese innovative ESA.

Secondo World Landslide Forum (Roma – presso il quartier generale della FAO, 3-9 Ottobre 2011). Presso lo stand di NHAZCA potrete trovare materiale informativo sui nostri servizi e parlare con il nostro personale delle nostre più recenti innovazioni nel settore dei fenomeni di frana.
Il personale di NHAZCA è, inoltre, tra gli organizzatori delle sessioni “Landslides and extreme weather” e “Submarine landslides and tsunami”.

Recente selezione di NHAZCA come Impresa innovatrice da parte dall’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione del Consiglio dei Ministri nell’ambito del progetto “Italia degli Innovatori”.