Fondazione Geology Onlus: cerimonia di consegna del premio di laurea “Francesco Ricci”

Mercoledì 14 Dicembre p.v. presso l’Auditorium dell’Università Gabriele D’Annunzio, in Via dei Vestini, 31 di Chieti Scalo si terrà la cerimonia di consegna del premio di laurea istituito dalla Fondazione Geology Onlus e dedicata alla memoria di Francesco Ricci.

Il premio è riservato ai laureati in Scienze Geologiche  e Geofisiche, e per il 2011 verrà premiata la migliore tesi su  “Caratterizzazione e tecnologie per la bonifica dei siti inquinati”.

Il premio conferito consisterà in un assegno di € 1.500,00  o in un finanziamento di € 2.500,00 per l’iscrizione ad un Master Universitario di II livello individuato dalla Fondazione.

La Fondazione Geology ha tra i suoi scopi istituzionali la valorizzazione e la qualificazione della professione del Geologo e con questa iniziativa investe sul futuro dei giovani, premiando e incentivando quanti scelgono l’impegno, lo studio ed il sacrificio come punto di partenza per il futuro,  e quanti vogliono dare una base solida e consistente ai propri sogni.

Il premio di laurea è dedicato alla memoria di Francesco Ricci, collega di grande valore e prospettiva, apprezzato e stimato da tutti, che ci ha lasciati neanche trentenne creando un immenso vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto, per i quali resta un modello per la sua grande bontà e disponibilità.

Contributi fondamentali per la riuscita della manifestazione sono stati forniti dal Prof. Giancarlo Crema e dal Prof. Enrico Miccadei per la selezione dei candidati, dall’Università Gabriele D’Annunzio per la pubblicizzazione dell’evento e dal Preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Prof. Nicola Sciarra, per l’impegno profuso affinché questa giornata così carica di emozioni e significati si svolga nei prestigiosi ambienti universitari.

In allegato la locandina premio Francesco Ricci in pdf