CGT: Master Universitario di II Livello in Engineering Geology (ENGEO): Terza Edizione

La figura professionale dell’Engineering Geologist è da tempo presente a livello internazionale. Con l’entrata in vigore, nel luglio 2009, delle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni- NTC 2008, ed i recentissimi aggiornamenti 2012, questa figura assume un ruolo sempre più importante anche in Italia.

L’obiettivo del Master è di colmare un vuoto formativo e professionale, rispondendo così alle esigenze sia del settore pubblico che di quello privato per: gestire la progettazione e realizzazione di opere di fondazione, di sostegno, opere in sotterraneo, opere di materiali sciolti naturali, fronti di scavo, miglioramento e rinforzo dei terreni e degli ammassi rocciosi, di opere infrastrutturali, opere speciali.

Sono sempre più richieste infatti, a ingegneri e geologi, competenze specifiche nei settori della geotecnica e della geoingegneria, oltre alla capacità di prevedere situazioni di pericolosità geologica e di intervenire nella fase progettuale in collaborazione con gli ingegneri strutturisti.

  • 396 ore di lezioni frontali ed esercitazioni
  • 250 ore di tirocinio, stage e preparazione dell’elaborato finale.

Docente Responsabile: Eros Aiello

Docente Tutor: Assunta Sfalanga

Scadenza Iscrizioni:  03 Dicembre 2012

Inizio corso: 18 Gennaio 2013

Costo: Euro 4.000,00  (in due rate)

Per ulteriori dettagli: