Conferenza Nazionale sul Rischio Idrogeologico

Conferenza Nazionale sul Rischio Idrogeologico

 

PREVENZIONE E MITIGAZIONE DEL RISCHIO – LE PRIORITA’ PER IL GOVERNO DEL PAESE

I POSTI MESSI A DISPOSIZIONE DEL CNG SONO ESAURITI – ISCRIZIONI CHIUSE

Legambiente, Anci, Consiglio nazionale dei geologi, Consiglio nazionali architetti, Consiglio nazionale dei dottori agronomi e forestali, Inu, Coldiretti, Anbi, WWF, TCI, Slow Food Italia, Cirf, Aipin, Sigea, Aiab, Tavolo nazionale dei contratti di fiume Ag21 Italy, Federparchi, Gruppo 183, promotori dell’iniziativa, vi invitano a partecipare alla Conferenza che si terrà  a Roma, mercoledì 6 febbraio 2013, presso Palazzo Rospigliosi in Via XXIV Maggio 43.

Con la Conferenza Nazionale si intende accendere l’attenzione della politica sul tema del dissesto idrogeologico, a maggior ragione alle porte della campagna elettorale. Legambiente intende ripartire dall’appello che ha sottoposto all’attenzione del Governo due mesi fa, in cui si chiedeva di fermare le grandi opere inutili del Paese per mettere in campo un’efficace opera di prevenzione e mitigazione del rischio.

Il lavoro si svolgerà attorno a tre nodi principali: Governo del territorio e semplificazione normativa; Reperimento e destinazione delle risorse economiche; Approfondimenti tecnico-scientifici su strumenti, interventi e approcci al problema. Dalla discussione che si terrà nei lavori della Conferenza nazionale emergerà una proposta condivisa sul tema.

L’ingresso è libero ma si prega di confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa indicando la sessione pomeridiana a cui si vuole partecipare: scientifico@legambiente.it – 06.86268345/346 (ISCRIZIONI CHIUSE – POSTI ESAURITI)

N.B.: INFORMIAMO GLI ISCRITTI, INTERESSATI ALL’ACQUISIZIONE DEI CREDITI FORMATIVI, CHE LA SALA HA UN NUMERO LIMITATO DI POSTI, AL CONSIGLIO NAZIONALE DEI GEOLOGI NE SONO STATI RISERVATI 40,  NON SARANNO AMMESSI PARTECIPANTI CHE NON SI SIANO PREISCRITTI.

SI ACCETTERANNO LE PRENOTAZIONI IN ORDINE CRONOLOGICO DI ARRIVO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI STESSI.

Sono stati richiesti alla Commissione Nazionale APC l’attribuzione di n. 8 crediti formativi

Il programma in formato pdf