#dissestoItalia: ANCE-CNAPPC-GEOLOGI–LEGAMBIENTE lettera a firma congiunta al Presidente Napolitano

#dissestoItalia: ANCE-CNAPPC-GEOLOGI–LEGAMBIENTE lettera a firma congiunta al Presidente Napolitano

Illustre Signor Presidente,

desideriamo innanzitutto ringraziarLa vivamente per l’attenzione che ci ha voluto rivolgere e che il Segretario generale dott. Marra ci ha gentilmente trasferito in occasione dell’evento #DissestoItalia, promosso dall’Ance insieme al Consiglio nazionale degli architetti, dei geologi e a Legambiente, a Roma lo scorso 6 febbraio. 

Il Suo prezioso apprezzamento nei confronti dell’iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini, le amministrazioni e le imprese sull’importanza della messa in sicurezza e della manutenzione del nostro territorio ha fatto emergere la centralità di un tema che appare oggi più che mai fondamentale per l’efficienza e il benessere del nostro Paese. (leggi la lettera a firma congiunta inviata al Presidente Napolitano il 12 febbraio 2014)

dissesto-italia-320x234

Dalla convention lanciato un appello ai presidenti della Repubblica e del Consiglio per dare il via “a un grande piano di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio da realizzare entro l’anno”. 

La più grande inchiesta multimediale sul dissesto idrogeologico nel nostro Paese nata da una partnership tra Ance, Architetti, Geologi e Legambiente, ideata dal gruppo di giornalisti indipendenti di Next New Media Srl, presentata oggi 6 febbraio 2014 a Roma, con l’obiettivo di fare luce su cause e dimensioni del fenomeno in Italia, ma soprattutto di proporre soluzioni concrete e condivise, imprenditori, professionisti e ambientalisti hanno collaborato per tre mesi realizzando un reportage attraverso i luoghi simbolo del dissesto.

Guarda l’analisi, le immagini, i dati e le testimonianze raccolte

 Comunicati stampa:

Rassegna Stampa:

 Rassegna Video: