Convegno “L’utilizzo di acque sotterranee per climatizzazione e teleriscaldamento geotermico”

La Geotermia è una delle risorse energetiche naturali più diffusa in Italia e finora utilizzata solo in minima parte. In particolare sta ora diffondendosi, anche nel nostro Paese, l’utilizzo del calore naturale a bassa temperatura, prelevato da falde acquifere sotterranee, per realizzare, con l’impiego di pompe di calore, impianti a climatizzazione di grandi complessi edilizi o teleriscaldamenti di interi quartieri abitativi urbani.

E’ importante e urgente divulgare i risultati di studi e realizzazioni attuate in questo ambito, affinché possa diventare una pratica comune ed estesa, con il risultato di notevoli vantaggi economici ed ambientali per l’intero Paese. E’ questo lo spirito e lo scopo del presente Convegno, voluto dalla Regione Lombardia, dalla Unione Geotermica Italiana (UGI) e dall’Associazione Italiana per il Riscaldamento Urbano (AIRU).

Il Convegno  si terrà a Milano, il giorno 16 giugno 2015 dalle ore 14.00 alle ore 17.30, presso la Sala “Pirelli” della Regione Lombardia in Via Fabio Filzi 22.

Il programma in formato pdf