Soil day: la vita sotto i nostri piedi

Soil day: la vita sotto i nostri piedi

Il suolo è una risorsa preziosa da cui dipende la nostra stessa sopravvivenza ma è una risorsa fragile, nascosta e non rinnovabile, il cui valore è poco riconosciuto dalla società.

Ma oggi il suolo è minacciato da pressioni ambientali crescenti che stanno degradando, spesso in maniera irreversibile, le sue insostituibili funzioni produttive ed ambientali.

Di fronte a queste minacce, il Suolo è indifeso. Dobbiamo fare qualcosa ed è necessario farsi parte attiva per avviare un grande movimento culturale che restituisca al Suolo il ruolo primario che gli spetta.

Da tutto ciò nasce l’iniziativa di celebrare la Giornata mondiale del Suolo del 5 dicembre con l’evento pubblico “Soil Day: La vita sotto i nostri piedi” organizzato dal mondo delle società scientifiche e delle associazioni del terzo settore e del mondo produttivo.

L’evento pubblico, promosso da Aissa, si terrà il prossimo 5 dicembre a Roma – Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, per celebrare la giornata mondiale del Suolo.

Il programma preliminare in formato pdf

Lettera adesione Soil Day 2015 in formato pdf