RemTech Expo – Ferrara Fiere, 19-21 settembre 2018

RemTech Expo – Ferrara Fiere, 19-21 settembre 2018

RemTech Expo (19-21 Settembre 2018 www.remtechexpo.com) è l’unico evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche, sui rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio.

Si presenta quest’anno in una veste rinnovata ed ampliata, composta da nove segmenti tematici, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione: REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti inquinati, COAST tutela della costa, porti e sedimenti, ESONDA dissesto idrogeologico e frane, GEOSISMICA mitigazione del rischio sismico, INERTIA sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali, RIGENERACITY rigenerazione urbana e social housing, CLIMETECH cambiamenti climatici e strumenti di misura, CHEMTECH, riconversione e chimica circolare, FOCUS NUCLEARE rischi e decommissioning.

Tra i PARTNER istituzionali, Unesco, la Commissione Europea, il JRC-EC, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Camera dei Deputati, il Ministero dell’Ambiente, la Regione Emilia-Romagna, e certamente sin dalla prima edizione il Consiglio Nazionale Geologi.

Si rivolge a una COMMUNITY qualificata e ampia, composta da professionisti, società private, enti pubblici, università, centri di ricerca, associazioni, e si caratterizza per un’area espositiva specializzata, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche di elevato livello e un’intensa attività di networking, tavoli di confronto, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.

Il PROGRAMMA degli appuntamenti di RemTech Expo 2018 rappresenta un appuntamento focale per tutta la comunità tecnica e scientifica nazionale e internazionale, verte ogni anno su, evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi dei rischi, tecnologie, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli, territorio, industria, sostenibilità (si veda programma generale a seguire).

DELEGAZIONI STRANIERE, composte da buyer e interlocutori chiave, partecipano ogni anno mediante incontri bilaterali, workshop, tavole rotonde, allo scopo di avviare rapporti di business con le imprese per le quali sono disponibili numerosi benefet e servizi. Tra i Paesi target extra Europei, Cina (3iPET Technological Platform), India (TECO project), Sudafrica (GAP project), Brasile, Russia.
A coronare la manifestazione l’assegnazione dei PREMI di Laurea Magistrale e di Dottorato, le Menzioni Speciali e i RemTech Expo Awards.

L’Agenda è ricca ed articolata e punta alla condivisione, conoscenza e applicazione delle più innovative tecnologie e alla intercomunicazione tra domanda e offerta. I PUNTI DI FORZA che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa sono infatti la capacità di coniugare l’esposizione di  soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro fra domanda e offerta.

L’evento si caratterizza per un vero e proprio percorso permanente, condiviso da un network pubblico-privato specializzato e attivo tutto l’anno in grado di immaginare futuri scenari e possibili trend evolutivi. Ciò che, assieme ai coordinatori e a tutti i comitati scientifici, si sta immaginando non è solo un’operazione di forte sensibilizzazione relativamente alle tematiche di comune interesse ma anche e soprattutto il potenziamento di una comunità proattiva e propositiva verso le istituzioni, il governo e gli organi di controllo per quanto riguarda le possibili soluzioni, tecnologiche e procedurali, a problemi cogenti che riguardano l’intero tessuto nazionale, partendo da casi reali e virtuosi.

CALL FOR PROPOSAL
Per partecipare alle sessioni congressuali ufficiali di RemTech Expo, è necessario inviare un abstract di 5.000 caratteri in formato .pdf o .doc, utilizzando il carattere Calibri12, che includa le seguenti specifiche:
• Sessione Congressuale per la quale si sta candidando l’abstract
• Titolo della presentazione che si sta candidando
• Nome e Cognome dell’Autore o Autori
• Affiliazione professionale
• Contatti (e-mail e numero di telefono)

La DEAD LINE PER INVIARE L’ABSTRACT è il 15 MAGGIO 2018.

Per informazioni, si prega di contattare la Dott.ssa Simona Campana, RemTech Expo Office Manager utilizzando l’indirizzo secretariat@remtechexpo.com oppure telefonando allo +39 0532 900713 o 909495.

Il programma generale dei segmenti tematici di RemTech Expo in formato pdf 

Call for Abstract (e Awards) di RemTech Expo 2018 in lingua inglese