Circolare 434 – Polizza collettiva per la copertura assicurativa della responsabilità civile derivante dall’esercizio dell’attività professionale per tutti i geologi iscritti alle sezioni A e B dell’Albo Unico Nazionale

Si informa che il Consiglio Nazionale dei Geologi (“CNG”), a seguito di apposita procedura, ha attivato nuovamente il servizio di copertura assicurativa di base dei rischi per i danni derivanti dall’esercizio dell’attività professionale a favore dei geologi iscritti alle Sezioni A dell’Albo Unico Nazionale ed ha esteso tale copertura anche ai geologi iscritti alla Sezione B dello stesso Albo, purché risultino in regola con il pagamento delle quote di iscrizione e non abbiano espresso il proprio disinteresse rispetto all’attivazione di tale polizza.

Il servizio è stato aggiudicato a Lloyd’s Insurance Company s.a. Rappresentanza per l’Italia per il periodo dal 30 giugno 2019 al 31 dicembre 2020.

La polizza assicurativa copre, in tale arco temporale, le attività professionali che il geologo iscritto all’Albo Unico Nazionale è legittimato ad esercitare in base alle norme vigenti in materia, come specificato nel relativo capitolato normativo scaricabile con tale polizza.

la Circolare n. 434 in formato pdf