Seminario Nazionale: Analisi e attività di mitigazione dei processi geo-idrologici in Italia

Seminario Nazionale: Analisi e attività di mitigazione dei processi geo-idrologici in Italia

La Sigea in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi, nell’intento di promuovere la cultura della previsione, della prevenzione e della mitigazione dei rischi geologici in Italia, ha organizzato un convegno dal titolo “Analisi e attività di mitigazione dei processi geo-idrologici in Italia” in programma a Roma il 29 novembre 2019 c/o la Sala Convegni del CNR, Piazzale Aldo Moro n. 7

Il Seminario, indirizzato ai tecnici e ai ricercatori (geologi, ingegneri, architetti, agronomi, forestali, ecc.), ma anche al vasto pubblico  interessati alla problematica del dissesto geoidrologico, desidera coinvolgere le istituzioni, gli Enti pubblici e gli Enti di ricerca più impegnati nella previsione, prevenzione, monitoraggio e mitigazione del rischio geo-idrologico.

E’ stato concesso dal MIUR l’esonero dall’obbligo del servizio ai docenti di ogni ordine e grado che parteciperanno all’evento.

È stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi, secondo i propri regolamenti, per Architetti PPC, Agronomi Forestali, Geologi e Ingegneri.

La partecipazione al convegno è libera previa iscrizione da effettuarsi entro il 25 novembre.

Per iscrizioni CLICCA QUI

pdf icon Locandina – pdf icon Esonero docenti

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI