COLLABORAZIONE NELL’AMBITO DEL PROGETTO EIT RAW MATERIALS “ENGIE”

COLLABORAZIONE NELL’AMBITO DEL PROGETTO EIT RAW MATERIALS “ENGIE”

Il Consiglio Nazionale dei Geologi continua a perseguire una presenza forte ed attiva in Europa ed anche in ambito internazionale, nella fattispecie collaborando nell’ambito del progetto EIT Raw Materials “ENGIE”.

ENGIE (Incoraggiare le ragazze a studiare geoscienze e ingegneria) è un progetto valido fino al 31 dicembre 2022 finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito del quale il C.N.G. svolgerà il ruolo di “third party”.

ENGIE ha come obiettivo quello di incentivare l’interesse delle ragazze a studiare geoscienze e geoingegneria, e quindi a migliorare l’equilibrio di genere nei campi di queste discipline. Il progetto svilupperà una strategia di sensibilizzazione e creerà una rete di collaborazione con le parti interessate per l’attuazione di una serie di azioni in più di 20 paesi dell’UE. Il progetto prevede di attirare più giovani donne nei settori scientifici e ingegneristici relativi alle materie prime.

Scarica l’avviso integrale in formato pdf (CLICCA QUI)

Le domande, debitamente sottoscritte e prodotte in formato PDF, dovranno essere inviate al CNG, entro il 29 febbraio 2020.