“Progetto Roma Sicura. Presentazione del Sistema di invasi e delle opere di manutenzione e difesa dal rischio idrogeologico”

“Progetto Roma Sicura. Presentazione del Sistema di invasi e delle opere di manutenzione e difesa dal rischio idrogeologico”

L’ Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Centrale in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, organizza l’evento “Progetto Roma Sicura. Presentazione del Sistema di invasi e delle opere di manutenzione e difesa dal rischio idrogeologico” in programma il giorno 27 gennaio 2022 dalle ore 9:30 alle ore 13:30 a Roma, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio.

L’occasione è l’avvio della gara per la progettazione del sistema di invasi per la difesa dal rischio idrogeologico dalla piana orvietana all’area metropolitana di Roma e dello Stato Città del Vaticano, la grande opera strutturale strategica che dovrà immagazzinare le acque di piena del fiume Paglia e di altri grandi affluenti del Tevere, riducendo le portate di acqua verso Roma.

L’evento è volto a presentare anche l’aggiornamento del Piano di difesa idrogeologica, da frane e allagamenti, nell’area metropolitana, e indirizzi per la valorizzazione ambientale del Tevere, con rilascio di crediti formativi ai partecipanti iscritti agli Albi.

SCARICA IL PROGRAMMA IN FORMATO PDF

Per le iscrizioni CLICCA QUI