EPAP – MODIFICA DOMINIO PEC

EPAP – MODIFICA DOMINIO PEC

Vi informiamo che come già comunicato da EPAP a tutti i suoi iscritti, da venerdì 01 luglio 2022 il dominio degli iscritti @epap.sicurezzapostale.it verrà automaticamente migrato e sostituito da @pec.epap.it

La migrazione sarà effettuata totalmente dall’attuale gestore di PEC dell’Ente EPAP (Namirial S.p.A.) per coloro che erano in possesso di tale estensione PEC; la procedura adottata sarà la seguente:

1. il contenuto delle caselle con dominio @epap.sicurezzapostale.it sarà cristallizzato alla data di attivazione della nuova casella con dominio @pec.epap.it. Questo significa che le caselle con dominio @epap.sicurezzapostale.it saranno comunque visualizzabili anche dopo l’attivazione della nuova casella con dominio @pec.epap.it, sia tramite webmail che client di posta, ma solo in modalità di consultazione (non sarà più possibile utilizzarle per inviare pec e non riceveranno più alcun nuovo messaggio);

2. a partire dall’attivazione delle nuove caselle di PEC e comunque fino al 31 dicembre 2022 tutti i messaggi in ingresso indirizzati alla PEC con dominio @epap.sicurezzapostale.it saranno inoltrati automaticamente sul nuovo indirizzo con dominio @pec.epap.it, e non verranno recapitati sulle caselle con dominio @epap.sicurezzapostale.it.

Come comunicato da EPAP, l’indirizzo della webmail, i parametri di accesso del client di posta e la password resteranno invariati, cambierà solo l’indirizzo di posta elettronica certificata.

Si ricorda a tutti gli iscritti in possesso di una casella PEC con dominio @epap.sicurezzapostale.it di informare tempestivamente il proprio Ordine Territoriale per consentire la modifica dei dati presenti nell’Albo Unico Nazionale e procedere all’aggiornamento INI-PEC.

Gli uffici di Epap saranno a disposizione degli iscritti, sia al numero di telefono 06.696451 che all’indirizzo e-mail protocollo@epap.it per assicurare un passaggio più semplice e facile possibile.