Cortina tra le Righe – IL CLIMA CHE CAMBIA E LA MONTAGNA

Cortina tra le Righe – IL CLIMA CHE CAMBIA E LA MONTAGNA

Cortina tra le Righe è il festival del giornalismo e della cultura in alta quota lanciato a Cortina nel 2005, che avrà luogo dal 28 giugno al 3 luglio 2022. Un progetto del Comune di Cortina d’Ampezzo, di Cortina Skiworld e dell’Associazione Albergatori Cortina a cura dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e DOC-COM. La giornata del 1 luglio prevede un corso di formazione con crediti riservato a geologi (2 CF) e giornalisti (3 CF) dal titolo: “Il clima che cambia e la montagna” in programma presso la Sala Cultura di Cortina d’Ampezzo dalle 10.00 alle 13.00.

L’evento si inserisce nel contesto del Cortina tra le Righe, il festival della cultura “con crediti” in alta quota. Per tutti gli iscritti del Cortina tra le Righe, durante la settimana di formazione, sono attive convenzioni per hotel, ristoranti, rifugi e trasporti (www.prenotahotel.it/Dolomiti/cortinatralerighe).

Il corso è ad accesso libero previa iscrizione a: cortinatralerighe@doc-com.it

 

PROGRAMMA:

Saluti introduttivi:
Domenico Angelone, Segretario del Consiglio Nazionale Geologi;
Paolo Spagna, Vicepresidente della Fondazione Centro Studi CNG.

Relatori:
Giulia Apollonio, giornalista scientifica TG2;
Carlo Barbante, Professore, direttore dell’Istituto Scienze Polari del Cnr e referente per l’Italia del Progetto Ice Memory, Cnr-Università Ca’ Foscari;
Fabio Trincardi, Professore direttore Dipartimento Terra e Ambiente del Cnr.