E domani a Courmayeur la prevenzione del rischio geologico: l’esempio della frana del Mont de La Saxe con arrivo di geologi da tutta Italia.
Domani Venerdì 27 Giugno – Ore 9 e 30 –Centro Congressi – Courmayeur
Oggi ad Aosta la prima Conferenza della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale dei Geologi . Un grande evento organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Valle D’Aosta alla vigilia della convention sulla frana del Mont de La Saxe, in programma domani. I geologi guardano dunque con particolare attenzione all’impegno della figura femminile.
“La conferenza di oggi – ha affermato poco fa aprendo i lavori, Giuseppina Nocera, Coordinatrice della Commissione Pari Opportunità del CNG – rappresenta un primo passo verso la realizzazione di strumenti operativi e regolamentari al servizio delle realtà professionali ed amministrative che si apprestano a sviluppare l’organizzazione di servizi e strumenti in materia di pari opportunità”. Ad Aosta , presso la Biblioteca Regionale dove si sta svolgendo la conferenza “La cura del territorio come valorizzazione e sviluppo professionale in ottica di pari Opportunità”, sono presenti alcuni dei maggiori esperti a livello nazionale delle politiche in materia di pari opportunità, oltre al Presidente dell’Ordine regione della Valle d’Aosta, Stefania Notarpietro.
E domani la Convention sulla frana del Mont de La Saxe. Al Centro Congressi di Courmayeur con inizio dalle ore 9 e 30, saranno presenti l’intero Consiglio Nazionale dei Geologi e tutti i Presidenti di tutti gli Ordini Regionali dei Geologi d’Italia. Appuntamento domani, Venerdì 27 Giugno, alle ore 9 e 30, presso il Centro Congressi di Courmayeur.
Il Comunicato Stampa in formato pdf