40 anni di Geofluid: il Consiglio Nazionale dei Geologi presente all’edizione 2018

40 anni di Geofluid: il Consiglio Nazionale dei Geologi presente all’edizione 2018

Il 2018 è indubbiamente un anno speciale per Geofluid, la più completa e qualificata fiera italiana specializzata nei comparti delle perforazioni e dei lavori nel sottosuolo sia per la ricerca e l’estrazione dei fluidi sotterranei, sia per le fondazioni speciali e i consolidamenti che per le collegate applicazioni geologiche, idrogeologiche, geofisiche, geotecniche e delle bonifiche delle falde e dei siti inquinati.

Quest’anno, infatti, Geofluid – in programma a Piacenza Expo dal 3 al 6 ottobre – compie i suoi primi 40 anni, arrivando così a mandare in scena la sua 22ª edizione sugli oltre 30.000 mq. espositivi – coperti e scoperti – del quartiere fieristico di Le Mose, a soli 500 m. dall’uscita del casello Piacenza Sud dell’Auto-strada A1.

Fin dalle sue origini Geofluid accompagna lo sviluppo e l’evolversi del mercato di riferimento. La mostra è cresciuta in dimensioni, completezza delle proposte espositive, in prestigio e autorevolezza internazionale, grazie alla sua impostazione specialistica, alla presenza di aziende leader e di visitatori qualificati, con un aumento costante di quelli esteri. All’ultima edizione, nel 2016, i visitatori complessivi sono stati più di 10.500, il 75% italiani ed il restante 25% provenienti da 83 diverse nazioni.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno Geofluid si svilupperà attraverso le aree tematiche GEOTECH – GEOTUNNEL- GEOCONTROL – NODIG – GEOTERMIA.

La novità dell’edizione 2018 è rappresentata dal macrosettore GEOFLUID GREEN, che si inserisce in questa fase di transizione energetica recependo le linee tracciate dalla Strategia Energetica Nazionale SEN, per proporsi come contenitore, sempre nell’ambito della propria specializzazione, di novità tecnologiche e di indirizzo dei mercati di riferimento, verso un futuro di decarbonizzazione e di energia sostenibile con principale attenzione alla GEOTERMIA e al GAS.

Anche quest’anno il Consiglio Nazionale dei Geologi ha inteso concedere il proprio patrocinio alla manifestazione  partecipando al Geofluid con propri interventi nei seguenti  Convegni:

4 ottobre 2018 – Sala A – dalle 9:30 alle 13:00
“Il contributo della geotermia alla politica energetica tramite la progettazione integrata: dalle macchine alla analisi contestuale, alla gestione e alla manutenzione dei sistemi”

5 ottobre 2018 – Sala D – dalle 9:30 alle 13:30
“Stoccaggio dei gas nel sottosuolo”

5 ottobre 2018 – Sala A – dalle 14:00 alle 18:00
“Normative e legislazione sulla geotermia a bassa temperatura”

Il programma completo di tutti gli eventi in formato pdf


Stand: Al Geofluid 2018 il CNG sarà presente con lo Stand n. 21 situato nella Galleria, Area Convegni e Associazioni (ingresso fiera a sinistra)

APC: Gli eventi sono stati accreditati per il riconoscimento dei crediti formativi per l’Aggiornamento Professionale Continuo

Preregistrazioni: Scarica subito il biglietto invito omaggio al Geofluid 2018 (CLICCA QUI)

Come arrivare: (CLICCA QUI)

Per tutte le info: http://www.geofluid.it/