IL CONSIGLIO NAZIONALE DEI GEOLOGI PARTNER DI “EARTH TECHNOLOGY EXPO”

IL CONSIGLIO NAZIONALE DEI GEOLOGI PARTNER DI “EARTH TECHNOLOGY EXPO”
A Firenze Earth Tech Expo dal 13 al 16 ottobre 2021 alla Fortezza da Basso. La “vetrina tecnologica” del Next Generation Eu. La prima Expo della “transizione digitale ed ecologica”
In mostra la leadership tecnologica italiana con esposizioni, convegni, presentazioni, collegamenti, tutte le novità dall’Agenzia spaziale italiana a enti di ricerca, università, società e aziende, spin off, star up, regioni ed enti locali in tutti i settori
Un evento ETE con Ente Fiera Firenze, ideato e in collaborazione con Protezione civile e Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio ed Ispra, in partnership con Agenzia Spaziale Italiana, Enea, Ingv, BEI Banca Europea degli Investimenti, Agenzia di Coesione Territoriale, Istituto oceanografico, Utilitalia, Consorzi di bonifica dell’Anbi, Coldiretti, Centro Euromediterraneo per i cambiamenti climatici, Dipartimento scienze della terra università di Firenze, Luiss “Guido Carli”, Fondazione Symbola, Legambiente.Partner: Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale dei Geologi, con Media Partner la Rai.
La Expo sulle tecnologie che rendono il nostro Paese leader nel mondo è la vetrina nazionale e internazionale che mancava, e sarà l’evento dell’anno nel prestigioso polo espositivo della Fortezza da Basso di Firenze, gestito da Firenze Fiera. “Earth Tech Expo”, dal 13 al 16 ottobre 2021, renderà visibile la qualità e la capacità tecnologica del nostro Paese e della nostra Pubblica Amministrazione nelle sue articolazioni centrali e periferiche, di aziende e società pubbliche e private, di start up, spin off, università e centri di ricerca.
In preparazione alla manifestazione di ottobre saranno realizzati degli webinar tematici on line in collaborazione con promotori e partner, enti, università e istituti di ricerca, aziende e sturt up, coordinati dal geologo e divulgatore ambientale e scientifico Mario Tozzi. Il ciclo di incontri web “Sapiens tecnologici” inizierà dalla gamma di strumenti di controllo degli effetti dei cambiamenti climatici prodotto dal riscaldamento globale.

I SAPIENS TECNOLOGICI DI MARIO TOZZI

WEBINAR ROAD TO EARTH TECHNOLOGY EXPO 2021 – Per la transizione ecologica e digitale del Paese 

9 giugno 2021 – ore 10:00 – 13:00 – Sala Conferenze ANBI Nazionale 
Agreencoltura le filiere agricole hi-tech tecnologie per la qualità e l’adattamento ai cambiamenti climatici

SCARICA LA LOCANDINA

Per tutte le info sull’evento ( CLICCA QUI )
Evento in corso di accreditamento per l’Aggiornamento Professionale Continuo

18 maggio 2021 – Auditorium del Dipartimento della Protezione Civile
L’innovazione tecnologica italiana nell’edilizia antisismica. Focus sulle ricostruzioni post-terremoto in corso


22 aprile 2021 – Sala Polifunzionale Presidenza del Consiglio dei Ministri
Giornata Mondiale della Terra
Tecnologie per l’adattamento ai cambiamenti climatici e per la prevenzione dei rischi naturali


15 marzo 2021 – Palazzo Chigi
Webinar presentazione “Earth Technology Expo”
L’osservazione geo-spaziale della Terra. Satelliti, strumenti scientifici e tecnologie made in Italy in orbita per il controllo del territorio e la riduzione dei rischi naturali