Ecomondo 2022: il Consiglio Nazionale dei Geologi partecipa alla 25a edizione dell’Expo

Ecomondo 2022: il Consiglio Nazionale dei Geologi partecipa alla 25a edizione dell’Expo

Dall’8 all’11 novembre si terrà a Rimini l’evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la transizione ecologica. Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori a supporto della transizione ecologica: servizi e soluzioni integrate per la valorizzazione dei rifiuti in risorse, ciclo idrico integrato, bonifiche e rigenerazione dei suoli, energie rinnovabili, e‑cienza energetica, mobilità ed infrastrutture green, modelli di economia circolare e di salvaguardia delle risorse naturali per uno sviluppo sostenibile.

Il Consiglio Nazionale dei Geologi sarà presente, per la prima volta a Ecomondo in occasione della 25a edizione, con una propria conferenza sul tema “I geologi e la Tv nella comunicazione dei rischi naturali: dalla pianificazione territoriale alle gestione dell’emergenza”.

E’ prevista la partecipazione di un nutrito numero di relatori chiamati a confrontarsi sull’importanza della comunicazione nella prevenzione e nella gestione delle emergenze.

L’evento, che si svolgerà in modalità mista – sia webinar sia in presenza, avrà inizio venerdì 11 novembre 2022 – dalle ore 9:45 alle ore 13:30 – Quartiere Fieristico di Rimini – Via Emilia, 155 – Padiglione C1 “Sala Gemini”.

Per visualizzare il programma dei lavori (CLICCA QUI)

PASS INGRESSO FIERA: per accedere al quartiere fieristico è necessario registrarsi online (CLICCA QUI)

ISCRIZIONI Convegno:

APC – per i professionisti geologi la partecipazione al convegno darà diritto all’acquisizione di n. 4 crediti formativi professionali.
Il riconoscimento dei crediti sarà attribuita se verrà rilevata una connessione all’evento superiore all’80% della durata del webinar. I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria APC del CNG sulla piattaforma WebGeo entro 30/40 giorni dalla data di conclusione dell’evento.

Per ulteriori info sull’evento CNG: eventi@cngeologi.it

Per maggiori dettagli sull’Expo collegati al sito di Ecomondo (CLICCA QUI)