Si comunica che giorno 20 Ottobre è stato pubblicato il bando di ammissione al Master di II livello in “Geoscience for Energy Transition – GET” organizzato dall’Università della Basilicata.
Il bando e le informazioni principali inerenti il Master GET sono disponibili al link di seguito riportato https://portale.unibas.it/site/home/didattica/master/articolo11267.html.
Il bando resterà aperto fino al 20 novembre, termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione.
Il master della durata di un anno si propone l’obiettivo di formare figure professionali qualificate nel campo della produzione di energia fossile e rinnovabile e della sostenibilità ambientale.
Le competenze acquisite potranno essere spese anche in altri campi delle geoscienze quali la gestione delle risorse idriche sotterranee, la modellazione geologica del sottosuolo e l’analisi dei depositi minerari.
Il Master si svolge presso il Campus di Macchia Romana di Potenza, un’ambiente accogliente e idoneo alle attività didattiche che prevedono lezioni frontali, esercitazioni laboratoriali, seminari, team project ed escursioni in campagna.
La docenza è tenuta da esperti dell’Ateneo lucano e di altri atenei italiani affiancati da tecnici delle aziende e degli enti che sostengono il Master.
L’attività formativa prevede inoltre il tirocinio finale in azienda.