Ti trovi in:

Eventi

Elenco

890 elementi trovati

- Circolari

20 ottobre 1994

Circolare n. 13 - Esazione unica delle quote annuali di competenza del Consiglio Nazionale dei Geologi e degli Ordini Regionali

Con riferimento all'oggetto, e fermi restando i principi di autonomia e responsabilità fissati dalla legge 339/90 e già oggetto di chiarimento a mezzo circolare a suo tempo diramata, si porta a conoscenza degli Ordini in indirizzo che il Consiglio Nazionale, confermando un orientamento maturato sin dalla prima fase di decentramento e reso manifesto in varie occasioni, ha deciso quanto segue.

- Circolari

20 ottobre 1994

Circolare n. 12 - Determinazione quote di iscrizione per l'anno 1995

Il Consiglio Nazionale nella seduta del 22 settembre 1994 con delibera n. 167 ha fissato le quote di iscrizione per l'anno 1995

- Circolari

03 agosto 1994

Circolare n. 11 - Richieste di iscrizione agli albi professionali da parte di geologi della Comunità Europea. Applicazione della Direttiva CEE 48/89

Come è noto qualsiasi Geologo professionista abilitato di uno dei Paesi della Comunità Europea può ora liberamente esercitare la professione in Italia previa iscrizione nell'Albo dei Geologi tenuto dall'Ordine nella cui circoscrizione elegge il proprio domicilio, e salvo il rispetto della normativa italiana per l'esercizio della professione, alla quale il professionista estero è rigorosamente tenuto dal momento della sua iscrizione nell'albo.

- Circolari

07 giugno 1994

Circolare n. 10 - Inderogabilità del meccanismo di riscossione delle quote annuali

La nota del 6 maggio 1994 dell'O.R. Veneto e dallo stesso trasmessa a tutti gli OO.RR., offre l'opportunità di puntualizzare il problema in argomento, che diventa pertanto oggetto della presente Circolare.

- Circolari

06 giugno 1994

Circolare n. 9 - Art. 41 bis Legge 1150/42; posizione del professionista geologo

Vista la Legge 1150/42, visto il D.M. 11.03.1998 punto H, considerato che tra i professionisti incaricati della redazione degli Strumenti Urbanistici Generali e lo ro Varianti è incluso in modo organico il geologo, il C.N. ritiene che anche al geologo debbano essere applicate le limitazioni e le disposizioni previste all'art. 41 bis della Legge 1150/42.