La risoluzione di maggioranza chiede al governo di «valutare l’opportunità». Prudenza anche sulla revoca della concessione
Tag: Camera dei Deputati
Toninelli: «La grande opera di cui ha bisogno l’Italia è la manutenzione». Quando si comincia?
Dall’audizione del ministro in Parlamento dopo il crollo del ponte Morandi molte dichiarazioni utili allo scontro mediatico. Muroni: «Non sono arrivate risposte concrete sul futuro di Genova riguardo alla mobilità»
Presentazione del Rapporto sul Dissesto idrogeologico in Italia
Ispra: Presentato questa mattina alla Camera dei Deputati il Rapporto sul Dissesto idrogeologico in Italia – edizione 2018.
6.000 borghi abbandonati: allarme di Italia Nostra
Spesso straordinari gioielli di storia che, tuttavia, restano completamente al di fuori del flusso turistico
Codice dei contratti: oggi in commissione i decreti sulla Direzione dei lavori e sul Dibattito pubblico
Oggi alle 12:00 si riunisce (numero legale permettendo) l’VIII Commissione della Camera con all’ordine del giorno il parere su due provvedimenti predisposti dal Governo.
Direzione lavori: la commissione ambiente sospende l’esame del decreto
Nella seduta dell’VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici) della Camera dei Deputati di mercoledì 17 gennaio è iniziato l’esame dello schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti recante “Regolamento di approvazione delle linee guida concernenti le...
Raffaella Mariani: “Né disparità né incongruenze. Con la riforma della protezione civile si semplifica” – VIDEO
Se il riordino della protezione civile non arrivasse a compimento prima della scadenza della delega, per l'onorevole Raffaella Mariani «sarebbe un segnale di grave irresponsabilità». Però la relatrice del provvedimento è fiduciosa: «Le disparità non erano più tollerabili. Questa legge è la...
Stop alla legge salva abusivismo il ddl Falanga torna in Commissione
Esultano gli ambientalisti: ha vinto il buonsenso
Dissesto idrogeologico: necessaria la riorganizzazione del processo per il contrasto del fenomeno
L'Italia trema, si allaga e ogni volta perde pezzi. Dal 2000 ad oggi sono 190 le vittime per alluvioni e inondazioni, e 705 quelle da terremoto. Senza considerare altri rischi idrogeologici in Italia negli ultimi 17 anni sono morte 895 persone.
Indici sintetici di affidabilità fiscale, RPT in Audizione alla Camera
Gli indici sintetici di affidabilità fiscale rappresentano un'evoluzione degli studi di settore con i quali i professionisti tecnici si sono confrontati negli ultimi anni.