Le Frane in Casa: 1998 – 2011. Da Sarno ad oggi

A Napoli l’intero vertice del Consiglio Nazionale dei Geologi
presente alla conferenza organizzata dall’Ordine Dei Geologi della Campania.

Domani – mercoledì – ore 11 – briefing stampa – Isola C3 – Centro Direzionale di Napoli

Sarà a Napoli la commissione Protezione Civile del Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG) in concomitanza con il tredicesimo anniversario della frana di Sarno . La Commissione Protezione Civile e l’intero vertice del Consiglio Nazionale dei Geologi, parteciperanno all’importante evento “Le Frane in Casa : 1998 – 2011 . Da Sarno ad oggi”, voluto e organizzato dall’Ordine Regionale Dei Geologi della Campania . L’evento, con più di 500 geologi , inizierà alle ore 9 di domani, Mercoledì 4 Maggio e si svolgerà presso la sala conferenze dell’Isola C 3 al Centro Direzionale di Napoli. Alle ore 11 briefing con la stampa al quale parteciperanno i vertici dell’Ordine Regionale dei Geologi ed i vertici del Consiglio Nazionale dei Geologi .

“La costituzione di detta commissione è stata fortemente voluta dal CNG al fine di affrontare al meglio tutte le problematiche di protezione civile – ha affermato Michele Orifici, Coordinatore della Commissione – attuando altresì le necessarie linee di indirizzo e di supporto agli OO.RR. ed agli iscritti per assicurare una adeguata ed efficace crescita professionale del geologo in ambiti di previsione e di prevenzione per la mitigazione dei rischi idrogeologici, sismici e naturali in genere nonché per la gestione delle emergenze e delle successive fasi post-emergenziali”.

La commissione protezione civile del CNG è attualmente composta dai consiglieri nazionali Michele Orifici (coordinatore), Giuseppina Nocera, Eugenio Di Loreto, Giovanni Calcagnì, dal presidente dell’Ordine dei Geologi dell’ Abruzzo, Nicola Tullo, dal consigliere dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna, Fabio Parmeggiani.

comunicato stampa n.13/2011