Polizza assicurativa riservata ai Geologi iscritti alle Sezioni A e B dell’Albo Unico Nazionale

Polizza assicurativa riservata ai Geologi iscritti alle Sezioni A e B dell’Albo Unico Nazionale

Il Consiglio Nazionale dei Geologi, a seguito di apposita procedura, ha attivato nuovamente il servizio di copertura assicurativa di base dei rischi per i danni derivanti dall’esercizio dell’attività professionale a favore dei geologi iscritti alle Sezioni A dell’Albo Unico Nazionale ed ha esteso tale copertura anche ai geologi iscritti alla Sezione B dello stesso Albo, purché risultino in regola con il pagamento delle quote di iscrizione e non abbiano espresso il proprio disinteresse rispetto all’attivazione di tale polizza.

Il servizio è stato aggiudicato a Lloyd’s Insurance Company s.a. Rappresentanza per l’Italia per il periodo 30 giugno 2019 – 31 dicembre 2020.


La procedura da seguire per poter scaricare la polizza rimane invariata rispetto alla polizza precedente. Pertanto, ogni singolo geologo attraverso il portale WEBGEO, potrà scaricare il contratto assicurativo, dove sono allegate numero del contratto, durata e condizioni, evidenziando ancora una volta la validità della stessa solo per i geologi in regola con il pagamento delle quote di iscrizione. Il documento sarà scaricabile dal prossimo lunedì 8 luglio 2019. In caso di motivata urgenza, per acquisire la polizza in anticipo rispetto alla data indicata, inviare una email all’indirizzo maristella.becattini@cngeologi.it .

Scarica QUI la circolare informativa del CNG n. 434/2019.