Organizzato dal Centro Studi CNG: Corso di Gis e Cartografia Numerica

Organizzato dal Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi nei giorni 19 – 20 e 26 – 27 luglio 2012 a San Benedetto del Tronto (AP) – c/o I.P.S.I.A. – Viale dello Sport, 60. 

Il corso, fortemente professionalizzante, è rivolto a tutte le figure tecniche che operano sia in ambito pubblico sia privato, ai professionisti e pubblici dipendenti i quali si occupano abitualmente di pianificazione territoriale, urbanistica, gestione ambientale e forestale, architettura del paesaggio, parchi ed aree naturali, fauna, flora, progettazione, indagini geologiche, edilizia in genere e viaggi, economia e sanità.

In particolare, per quanto riguarda la categoria dei geologi, il corso si inserisce in un contesto evolutivo professionale dettato dalle esigenze crescenti di conoscenza/uso di dati georeferenziati come il caso degli studi di microzonazione sismica sulla base dei quali è nata una convenzione fra il Consiglio Nazionale dei Geologi ed una delle ditte leader produttrici di programmi dedicati. Il riferimento della convenzione è il seguente:

http://cngeologi.it/2012/05/30/circolare-n-352-convenzione-con-esri-italia/

Per i geologi sono stati richiesti 32 crediti A.P.C. per il riconoscimento dei quali è necessaria la frequenza del corso per almeno l’80% delle ore complessive.

In allegato la  brochure informativa comprensiva di programma completo del corso ed il modulo di iscrizione da compilare.

Programma Corso GIS

Modulo d’iscrizione Corso GIS