Italferr: a Bologna parte la II edizione del Corso APC Geologi. Per I giovani la partecipazione è gratuita!

Dopo il successo della passata edizione si ripetono le prime due giornate (Modulo Giuridico e Modulo Metodologico Organizzativo) del Corso di aggiornamento professionale per Coordinatori Progettazione ed Esecuzione Lavori, D.Lgs. 81/08 e s.m.i. “Testo Unico della Sicurezza” con una novità: i giovani di età inferiore ai 30 anni compiuti potranno partecipare gratuitamente all’iniziativa formativa.

Il corso si tiene a Bologna i giorni 18 e 19 dicembre 2012 presso la Scuola Professionale di RFI, ubicata in via del Chiù, 19, mentre i successivi Moduli (3°, 4° e 5°), a completamento del Corso, saranno svolti entro marzo 2013. 

Il percorso formativo, proposto e realizzato da Italferr, ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Geologi e dell’Ordine Regionale dei Geologi dell’Emilia Romagna e dà diritto all’acquisizione di complessivi 40 crediti APC (Delibera Commissione Nazionale APC del 15.09.2010, Rif. P/CR.c/3817, “Testo Unico della Sicurezza D.lgs. 81/08”).

Si ricorda che l’offerta formativa si compone di cinque moduli indipendenti, ognuno di otto ore suddivise in due sessioni di quattro ore ciascuna, che possono essere fruiti anche separatamente.

Destinatari delle due prossime giornate formative sono sia i professionisti esterni che intendono aderire che le risorse interne di Italferr e del Gruppo FS Italiane.

I documenti per iscriversi e gli ulteriori dettagli sono inoltre disponibili sui seguenti siti dell’Ordine dei Geologi http://www.geologi.emilia-romagna.it/ e www.agendatecnica.it.

 

Documenti: