“Fuori dal fango! l’11 novembre a Roma stati generali contro il dissesto idrogeologico”

“Fuori dal fango! l’11 novembre a Roma stati generali contro il dissesto idrogeologico”

La Struttura di Missione #italiasicura contro dissesto Idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, voluta dal Governo e guidata da Erasmo D’Angelis, ha convocato l’11 novembre a Roma nella Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati: “Fuori dal fango! gli stati generali contro il dissesto idrogeologico”.

Una iniziativa mirata a riunire nella stessa sala tutti gli enti, le amministrazioni e le associazioni impegnate nella mitigazione del rischio rappresentato da frane e alluvioni. Protezione Civile, Ministeri, Regioni, Comuni, associazioni e volontariato di protezione civile lavoreranno su progetti concreti  e per presentare il nuovo modello di lavoro, le nuove normative e gli strumenti per eliminare ritardi, inerzie e incuria e far partire finalmente la più urgente delle opere pubbliche: la prevenzione e la riduzione del rischio idrogeologico.

E’ prevista la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio, del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli, del Ministro Ambiente, tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, parlamentari, Presidenti di Regione nominati Commissari di Governo contro il dissesto, sindaci, enti e soggetti che operano sul territorio, geologi, climatologi e rappresentanti del mondo del volontariato di protezione civile.

Il programma dei lavori in formato pdf

Guarda la registrazione dei lavori (Sessione di apertura, ore 10.15-12.00, Camera Web TV)