Corso di Formazione “Introduzione ai modelli matematici di flusso attraverso l’utilizzo del codice di calcolo Modflow”

Corso di Formazione “Introduzione ai modelli matematici di flusso attraverso l’utilizzo del codice di calcolo Modflow”

L’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo, in collaborazione con il CNG e la IAH Italy, ha organizzato un corso di formazione sul tema “Introduzione ai modelli matematici di flusso attraverso l’utilizzo del codice di calcolo Modflow”, che si terrà presso l’Aula Carte e Rocce Dipartimento di Ingegneria e Geologia – Università “G. d’Annunzio” , secondo livello palazzo ex rettorato – Chieti – Via dei Vestini n. 31.


Il CNG e la IAH Italy, allo scopo di favorire lo sviluppo delle scienze e delle tecnologie dell’idrogeologia, si sono impegnate, tra l’altro, a definire un programma di eventi, quali seminari, corsi, convegni, nonché qualsiasi altro tipo di attività formativa per lo studio e l’approfondimento di specifici argomenti o tematiche settoriali di comune interesse. Il CNG, attraverso le attività della Commissione Risorse Idriche e della Fondazione Centro Studi, è costantemente impegnato nel favorire percorsi formativi atti a promuovere le migliori pratiche per la gestione e la protezione delle risorse idriche, e dunque per lo sviluppo sostenibile del territorio, proponendo un programma di iniziative attraverso azioni sinergiche con gli Ordini Regionali e le associazioni nazionali ed internazionali di riferimento. In tale ambito si ritiene di particolare interesse affinare le competenze e le capacità L’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo, accogliendo con estremo interesse l’invito dell’IAH e del C.N.G., ha voluto dare il proprio supporto all’avvio di questa iniziativa che rientra a pieno titolo nelle attività di aggiornamento e perfezionamento in settori professionali di particolare interesse.

Il corso avrà un approccio pratico e operativo ed è rivolto principalmente  ai geologi che, nell’ambito della libera professione o in Enti Pubblici, operano nel settore dell’idrogeologia applicata o vogliono perfezionare le proprie conoscenze in questa materia.

L’evento si svolgerà dal 01 al 03 febbraio 2018.

La frequenza al corso consentirà l’acquisizione di n. 18 CF. La percentuale di frequenza dell’evento, affinché sia possibile il conferimento dei CFP assegnati, è fissata all’80% della sua durata.

Considerate le caratteristiche del corso e la sua propensione alle esercitazioni ed alle attività pratiche, il numero massimo di partecipanti e di 20 unità. 

L’iscrizione al corso è di € 150,00 (centocinquanta) comprensivo di light lunch, da corrispondere mediante bonifico bancario IBAN IT36E0311115403000000001383 – intestato a ORDINE DEI GEOLOGI REGIONE ABRUZZO


Il programma in formato pdf

Per informazioni: segreteria@geologiabruzzo.it; sergio.rusi@unich.it;

Iscrizioni: http://www.geologiabruzzo.it/307/elenco-eventi-ogra.html  o sul sito www.geologiabruzzo.it