Iscrizioni ai Master di I e II Livello in geotecnica e geoingegneria (Master Universitario in Engineering Geology – ENGEO) per l’anno accademico 2018/2019, che si terranno presso il CGT – Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena nella sede di S.Giovanni Valdarno (AR).
Trattasi degli unici Master in geotecnica svolti in Italia nell’ambito degli insegnamenti di Scienze della Terra. Questo dà un enorme contributo ed un rafforzamento alla figura del geologo-geotecnico, oggetto di una inesausta querelle anche in sede di normativa regolamentare (leggi NTC18 e circolare) con i cosiddetti ingegneri geotecnici e rappresenta una diga anche nell’ambito della prevedibile riformulazione del dpr sulle professioni.
Il pregio di questi Master consiste, in particolare, nel fornire, dopo la trasmissione di una adeguata base teorica, tutti gli elementi che servono per sapere “come si fa” nel campo della progettazione delle opere geoingegneristiche, che poggia ineludibilmente sulla geologia s.l. e sulla geotecnica.
Il successo che negli anni trascorsi i partecipanti hanno riscosso, spendendo nei vari studi o aziende che li hanno assunti quanto appreso nei Master, è motivo di orgoglio per i docenti e per la categoria tutta.
Allegati:
- La locandina di tutti i master universitari in programmazione per l’A.A. 2018/19 presso il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena;
- La locandina del master ENGEO.
Per ulteriori informazioni (CLICCA QUI)