La Partecipazione nei Contratti di Fiume-Evento del Ministero dell’Ambiente

La Partecipazione nei Contratti di Fiume-Evento del Ministero dell’Ambiente

La partecipazione pubblica nella gestione dei copri idrici
Il coinvolgimento dei portatori di interesse nei Contratti di Fiume

L’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume organizza un incontro aperto a quanti interessati a vario titolo ai temi della partecipazione pubblica nella gestione dei corpi idrici, con particolare riferimento ai processi di governance dei Contratti di Fiume.

L’iniziativa, articolata in sessioni plenarie e sessioni
parallele tematiche con tavoli di lavoro, intende favorire lo scambio di esperienze e il confronto aperto sui seguenti aspetti:

  • analisi e messa in rete dei portatori di interesse;
  • informazione e comunicazione;
  • partecipazione e responsabilità.

Durante la giornata saranno presentati casi studio inerenti i temi in oggetto per stimolare la discussione.

Gli esiti dell’incontro forniranno all’Osservatorio spunti e informazioni utili alla definizione di indirizzi nazionali per l’implementazione della partecipazione pubblica nei processi decisionali sull’acqua.

Per motivi organizzativi e in considerazione della capienza della sala la partecipazione all’evento è possibile solo previa iscrizione entro il 25 marzo 2019.

Durante l’incontro sarà allestita una sessione poster su supporto multimediale, nella quale i partecipanti potranno presentare esperienze relative ai temi in oggetto.

Per i soggetti interessati a breve saranno disponibili tutte le informazioni relative alle tempistiche e alle modalità di invio dei contributi sul sito del MATTM alla pagina dedicata.

Per informazioni logistiche: sogesid@pomilio.com
Per informazioni sui contenuti: osservatoriocdf@creiamopa.sogesid.it