RICOSTRUZIONE CENTRO ITALIA: AVVISO PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE E DI DISPONIBILITA’

RICOSTRUZIONE CENTRO ITALIA: AVVISO PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE E DI DISPONIBILITA’

Dal 1 aprile risultano vacanti le posizioni di direttore generale e direttore Affari generali e interventi di ricostruzione, pertanto il commissario straordinario ha avviato la procedura per selezionare i candidati per i due ruoli.

Le manifestazioni di interesse e di disponibilità potranno pervenire o via pec (comm.ricostruzionesisma2016@pec.governo.it) oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Le istanze devono pervenire al massimo entro il 14 aprile prossimo (ore 13:00). Alla manifestazione di interesse vanno allegati un curriculum (aggiornato e firmato) e un documento (in fotocopia).

Per l’incarico di direttore generale è richiesta «una comprovata esperienza direttiva maturata in posizione dirigenziale sia di I che di II fascia, ovvero in analoga posizione prevista dagli ordinamenti di provenienza qualora si tratti di altre amministrazioni pubbliche diverse da quelle statali». Per l’incarico di direttore del settore Affari generali e interventi di ricostruzione, è richiesta «una documentata qualificazione professionale maturata nell’espletamento di funzioni dirigenziali o comunque di responsabilità».

«In presenza dei requisiti richiesti – specifica l’avviso – la candidatura può essere presentata per entrambe le posizioni da ricoprire».

Non si tratta di un concorso a titoli. L’avviso specifica infatti che «la presente procedura non assume valore di procedura comparativa tra i curricula». Dopo che gli uffici avranno istruito le richieste, selezionando quelle ammissibili, sarà il commissario di governo in persona «che effettuerà la scelta del candidato/a che, secondo una propria discrezionale valutazione, presenta le caratteristiche per ricoprire uno degli incarichi di cui al presente avviso».

L’avviso di manifestazione di interesse