LA DECIMA EDIZIONE DEL FORUM MONDIALE SULL’ACQUA

LA DECIMA EDIZIONE DEL FORUM MONDIALE SULL’ACQUA

L’Italia è uno dei paesi candidati ad ospitare la decima edizione del Forum Mondiale sull’Acqua, The World Water Forum, WWF. Nello specifico, le città italiane selezionate per ospitare questo evento sono Firenze, Assisi e Roma.

Il Forum in questione, oltre a rappresentare un evento internazionale, è pensato come una vera propria riunione pubblica, di carattere internazionale, finalizzata al confronto su un tema fondamentale per la vita: l’acqua.

Il tema dell’acqua sarà discusso sotto una prospettiva più ampia, inclusiva e multidisciplinare al fine di analizzare la questione in modo approfondito, attraverso il parere di esperti e il coinvolgimento della società civile. L’obiettivo è diffondere maggiore consapevolezza sull’importanza dell’acqua e discutere le soluzioni più efficaci e sostenibili per fronteggiare le continue sfide mosse dalla contemporaneità.

Alla base della candidatura italiana c’è l’idea di pensare ad un vero e proprio ‘‘il Rinascimento dell’Acqua.’’ L’umanità, di conseguenza, è chiamata a rispondere, perché in essa è riposto il dovere morale ed etico di intervenire a sostegno del bene pubblico più prezioso su questa terra.

Il Consiglio Nazionale dei Geologi, insieme ad altre importanti istituzioni, è partner ufficiale dell’evento.

Per maggiori informazioni