EPAP: obbligatorietà di iscrizione all’Ente Pluricategoriale per i Professionisti

Si ricorda a tutti gli iscritti agli albi che il D.Lgs 10 febbraio 1996, n. 103 ha sancito l’obbligatorietà dell’iscrizione all’EPAP per tutti quei professionisti Attuari, Chimici, Geologi, Agronomi e Forestali che esercitano la libera professione, sia in forma singola che associata, anche se in forma occasionale ed anche se svolgono contemporaneamente attività di lavoratore dipendente.

Il Regolamento dell’EPAP, all’art. 2 comma 2, stabilisce che l’iscrizione va effettuata tramite l’invio del modulo di iscrizione, corredato di copia di documento di identità valido, per raccomandata, entro 60 giorni dalla insorgenza dei requisiti per l’iscrizione.

Il modulo, trasmesso a suo tempo a tutti gli iscritti, è prelevabile dal sito dell’EPAP o può essere  richiesto alla Segreteria dell’EPAP (via Vicenza, 7 Roma).

L’iscrizione è altresì obbligatoria nei casi in cui il professionista sia anche dipendente o percettore di trattamento previdenziale, (dichiarando all’EPAP i soli redditi derivanti dalla libera professione).

In allegato la nota fatta pervenire dall’EPAP in formato pdf