Va avanti l’ampio programma di seminari (21 tappe in tutta Italia) che la Struttura di Missione #italiasicura e le Regioni (con la partecipazione del Consiglio Nazionale dei Geologi, Rete Professioni Tecniche e Consiglio Nazionale degli Ingegneri) stanno portando avanti insieme con l’obiettivo di coinvolgere i professionisti e i tecnici della pubblica amministrazione per un approfondimento e un confronto sulle “Linee Guida per le attività di programmazione e progettazione degli interventi per il contrasto del rischio idrogeologico”.
Dopo gli appuntamenti di Milano, Firenze, Bologna, Cosenza, Genova, Roma e Perugia, la prossima occasione di confronto saranno le Marche il prossimo 12 maggio 2017.
Il seminario si terrà infatti ad Ancona, nella Sala Confindustria, dalle ore 9.30, alla presenza del Presidente della Regione Marche L. Criscioli, del Coordinatore della Struttura di missione di Palazzo Chigi Italia Sicura Erasmo D’Angelis, e di numerosi altri rappresentanti di istituzioni, associazioni di categoria e Università (Qui per il programma – Qui per la scheda di iscrizione)
QUI tutte le informazioni sulle linee guida per le opere contro il dissesto idrogeologico.
QUI il collegamento al sito della Struttura di Missione #italiasicura
La partecipazione a seminari è libera e gratuita; per ragioni organizzative è comunque necessaria l’iscrizione preventiva
Ai fini APC: il CNG ha già provveduto a riconoscere, per ogni singolo seminario formativo, n. 6 crediti necessari per la formazione professionale continua.