Dall’Associazione Vittime Studenti Universitari de L’Aquila un premio di laurea per tutti gli studenti che abbiano svolto una tesi su tematiche inerenti la pericolosità sismica

La Cerimonia  si svolgerà nell’ambito di un evento organizzato dal CNG e dalla Scuola di Scienze Ambientali dell’Università di Camerino in occasione della Settimana del Pianeta Terra 

Domani –  Giovedì 18 ore 10 – Università di Camerino – Piazza Dei Costanzi – Camerino ( Marche) 

Un gesto bellissimo da parte dei ragazzi de L’Aquila. “L’Associazione Vittime Studenti Universitari del sisma del 6 Aprile ha messo a disposizione un premio di laurea per i laureati in scienze geologiche che abbiano svolto una tesi su tematiche inerenti la pericolosità sismica , il rischio sismico e la riduzione del rischio sismico . Alla cerimonia ufficiale di presentazione del bando, in programma domani 18 Ottobre, a Camerino parteciperà il papà di uno dei ragazzi che purtroppo hanno perso la vita il 6 Aprile”. Lo ha affermato Piero Farabollini Consigliere Nazionale dei Geologi . La cerimonia si svolgerà Giovedì 18 alle ore 10 presso l’aula San Sebastiano dell’Università di Camerino e rientra nella  manifestazione, dal titolo “Terra_E_Motion” organizzata dal Consiglio Nazionale dei Geologi  e dalla Scuola di Scienze Ambientali dell’Università’ di Camerino, nell’ambito della Settimana del Pianeta Terra .

L’evento si sviluppa in tre giorni, dal 17 al 19 ottobre presso il Polo San Sebastiano.
”Vogliamo porre l’attenzione sul terremoto – ha affermato Farabollini –  sulla sua realtà e crudeltà ma anche sulla sua capacità di sviluppare emozioni e sensazioni .
Analogamente si vuole cercare di divulgare le Scienze della Terra, attraverso percorsi emozionali che prevedano diverse forme di sensibilizzazione: geoturismo, paesaggi geologici delle fiction, turismo geo-enograstromonico”.

Inoltre ci sarà la presentazione del libro “Macerie dentro e fuori” del giornalista abruzzese Umberto Braccili, volume che raccoglie storie e immagini fotografiche relative all’evento sismico de L’Aquila.

Il Comunicato stampa in formato pdf