La Cerimonia si svolgerà nell’ambito di un evento organizzato dal CNG e dalla Scuola di Scienze Ambientali dell’Università di Camerino in occasione della Settimana del Pianeta Terra
Domani – Giovedì 18 ore 10 – Università di Camerino – Piazza Dei Costanzi – Camerino ( Marche)
Un gesto bellissimo da parte dei ragazzi de L’Aquila. “L’Associazione Vittime Studenti Universitari del sisma del 6 Aprile ha messo a disposizione un premio di laurea per i laureati in scienze geologiche che abbiano svolto una tesi su tematiche inerenti la pericolosità sismica , il rischio sismico e la riduzione del rischio sismico . Alla cerimonia ufficiale di presentazione del bando, in programma domani 18 Ottobre, a Camerino parteciperà il papà di uno dei ragazzi che purtroppo hanno perso la vita il 6 Aprile”. Lo ha affermato Piero Farabollini Consigliere Nazionale dei Geologi . La cerimonia si svolgerà Giovedì 18 alle ore 10 presso l’aula San Sebastiano dell’Università di Camerino e rientra nella manifestazione, dal titolo “Terra_E_Motion” organizzata dal Consiglio Nazionale dei Geologi e dalla Scuola di Scienze Ambientali dell’Università’ di Camerino, nell’ambito della Settimana del Pianeta Terra .
L’evento si sviluppa in tre giorni, dal 17 al 19 ottobre presso il Polo San Sebastiano.
”Vogliamo porre l’attenzione sul terremoto – ha affermato Farabollini – sulla sua realtà e crudeltà ma anche sulla sua capacità di sviluppare emozioni e sensazioni .
Analogamente si vuole cercare di divulgare le Scienze della Terra, attraverso percorsi emozionali che prevedano diverse forme di sensibilizzazione: geoturismo, paesaggi geologici delle fiction, turismo geo-enograstromonico”.
Inoltre ci sarà la presentazione del libro “Macerie dentro e fuori” del giornalista abruzzese Umberto Braccili, volume che raccoglie storie e immagini fotografiche relative all’evento sismico de L’Aquila.
Il Comunicato stampa in formato pdf