Dissesto idrogeologico: avviata collaborazione tra Consiglio Nazionale dei Geologi ed il SINGEOP

I geologi  fanno squadra per mettere in sicurezza il territorio italiano: avviata collaborazione tra Consiglio Nazionale dei Geologi ed il SINGEOP, il Sindacato dei Geologi Italiani, per la stesura di un importante documento tecnico.

Il Sindacato del Geologi Italiani SINGEOP ed il Consiglio Nazionale dei Geologi fanno fronte comune. Il Presidente Gian Vito Graziano ed il Presidente del Sindacato, Guglielmo Emanuele si sono incontrati oggi a Roma per mettere a punto alcune iniziative comuni.

“Nello spirito di fattiva collaborazione instaurata da qualche tempo tra le due istituzioni ed  anche nella qualità di Coordinatore della “Commissione per la redazione di Linee Guida per la progettazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico – ha affermato Gian Vito Graziano – ho chiesto al sindacato dei geologi di collaborare nella definizione del documento tecnico in questi giorni in discussione presso la struttura di missione Italiasicura”.

“Ci siamo resi immediatamente disponibili a collaborare con il CNG – ha dichiarato Guglielmo Emanuele, Presidente del SINGEO, il Sindacato Nazionale dei Geologi – e coinvolgeremo anche le altre componenti professionali presenti in Confprofessioni”.

Il Comunicato Stampa in formato pdf