Calamità naturali e coperture assicurative. Il risk management nel governo dei georischi

Il 2 ottobre 2015 l’Ordine dei Geologi della Regione Umbria organizza il Seminario “Calamità naturali e coperture assicurative. Il risk management nel governo dei georischi” che si svolgerà a Perugia presso l’Aula Magna dell’I.T.E.T. “A.Capitini-V.Emanuele II-A.Di Cambio” in Viale Centova n. 4.

Dopo ogni disastro che colpisce il nostro paese torna ad affacciarsi l’ipotesi di una assicurazione obbligatoria contro le calamità naturali. Ciò, costituirà una innovazione significativa con forte impatto economico sul territorio. Come geologi ci sentiamo chiamati in causa direttamente, in quanto le cosiddette calamità naturali non sono altro che la risposta del territorio verso rischi con cui abbiamo a che fare tutti i giorni.

L’Ordine dei Geologi della Regione Umbria organizza questo seminario per confrontarsi con esperti del settore assicurativo e verificare gli spazi di collaborazione fra professionisti ed Imprese nella definizione delle polizze nei confronti dei georischi. I geologi umbri sono pronti a raccogliere questa sfida professionale.

Saranno richiesti al Consiglio Nazionale dei Geologi N. 4 CREDITI A.P.C.

Programma e Modulo di iscrizione