Master Universitario in Engineering Geology – A.A. 2017-2018

Master Universitario in Engineering Geology – A.A. 2017-2018

Il Master in Engineering Geology ha la finalità di insegnare ai partecipanti in maniera semplice, approfondita ed efficace la professione di Geotecnico nell’ambito della Geoingegneria. Ai geologi, agli ingegneri e agli architetti, per le rispettive competenze, verranno forniti tutti gli elementi utili per inserirsi in maniera ottimale nel settore della Pianificazione Urbanistica, in quello altrettanto importante della Difesa del Suolo, nel settore delle Cave e delle Miniere e in quello delle
indagini geofisiche sismiche e relativa interpretazione, con ricaduta positiva sugli studi di Microzonazione sismica e sulla Modellazione sismica ai sensi del D.M. 14.01.2008 e s.m.i..
Per quanto concerne la Geotecnica e la Geomeccanica, l’obiettivo è di far acquisire al masterista i fondamenti della Meccanica delle Terre e delle Rocce da applicare alla Geoingegneria.
Al Master possono iscriversi i possessori di Laurea Magistrale, Specialistica o di Laurea Vecchio Ordinamento che riceveranno il titolo di Master Universitario di II Livello; potranno iscriversi altresì i possessori di Laurea Triennale che riceveranno il titolo di Master Universitario di I Livello.

La locandina in formato pdf