90° Congresso della Società Geologica Italiana “Geology whithout borders”- 14-16 Settembre 2021

90° Congresso della Società Geologica Italiana “Geology whithout borders”- 14-16 Settembre 2021

A causa della pandemia di COVID-19, il Comitato Organizzatore del 90° Convegno della Società Geologica Italiana, d’intesa con il Consiglio Direttivo della Società Geologica Italiana, ha rinviato il convegno a settembre 2021. Le nuove date sono dal 14 al 16 settembre 2021 Nonostante il desiderio di tutti fosse quello di poter tenere la conferenza in presenza presso il Trieste Convention Center (TCC) situato nel Porto Vecchio di Trieste, la situazione attuale non consente di programmarla in sicurezza.

Si è quindi deciso di svolgere il Congresso a distanza utilizzando una piattaforma professionale che consentirà un grado di interattività tra i partecipanti durante le sessioni sia orali che poster.

Con questa nuova modalità di partecipazione, il comitato organizzatore si sta muovendo per dare attuazione al convegno, il cui motto “Geology Without Borders” vuole essere un augurio di uno scambio di conoscenze tra ricercatori a livello internazionale per promuovere e rafforzare le Scienze della Terra come sempre più necessario e disciplina orientata al futuro. Le Scienze della Terra devono essere intese non solo come necessarie per una migliore comprensione dell’interno del pianeta Terra, ma anche come un modo per proteggere la nostra società da eventi geologici pericolosi, per la comprensione delle variazioni climatiche, per la pianificazione e l’utilizzo delle georisorse con un approccio etico nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.

Per i geologi, la partecipazione al Congresso dà diritto al riconoscimento dei crediti APC


Per tutte le info e iscrizioni  (CLICCA QUI)