Corso di aggiornamento “I depositi quaternari continentali di aree vallive e di alta pianura”

Corso di aggiornamento “I depositi quaternari continentali di aree vallive e di alta pianura”

Italferr, in convenzione con il Consiglio Nazionale dei Geologi, promuove un corso di aggiornamento dal titolo I depositi quaternari continentali di aree vallive e di alta pianuratenuto dal Dott. Giovanni Monegato, Ricercatore presso l’Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR.

Il corso di aggiornamento per geologi e professionisti del settore, si propone di fornire ai partecipanti un’ampia panoramica sulle tipologie di depositi quaternari nelle aree vallive e di alta pianura in chiave di ricostruzione stratigrafica per la comprensione del territorio durante la progettazione di opere infrastrutturali. A sostegno della parte teorica, saranno discussi esempi pratici.

Il corso si svolgerà in modalità FAD sincrona (piattaforma Teams) suddiviso in due moduli, nelle seguenti date:

  •  19 aprile 2023 (Modulo 1) dalle ore 10.00 alle ore 13.00 
  •  20 aprile 2023 (Modulo 2) dalle ore 10.00 alle ore 13.00 

ISCRIZIONE
La scheda di iscrizione dovrà essere compilata in ogni sua parte e inviata alla segreteria amministrativa Italferr all’indirizzo email  m.disanto@italferr.it
Le iscrizioni verranno accettate in base alla data di arrivo e fino ad un numero massimo di 100 partecipanti. A ridosso dell’evento sarà comunicato il link di accesso al seminario.
Il corso ha un costo di Euro 35,00 (trentacinque) oltre IVA 22%, da versare secondo le modalità riportate nella scheda di iscrizione.

APC
Per i professionisti geologi la partecipazione al corso darà diritto all’acquisizione di n. 3 CFP per ciascun modulo se verrà rilevata una connessione all’evento superiore all’80% della durata del webinar.

In allegato: