Planet week – Torino, 24 aprile 2024

Planet week – Torino, 24 aprile 2024

Per accompagnare il G7 su Clima, Energia e Ambiente, è stato ideato un programma di eventi denominato: “PLANET WEEK“, che si svolgerà dal 20 al 28 aprile nell’area del Comune di Torino e si estenderà per tutta la Regione Piemonte.

Il CNG in collaborazione con gli Enti Proponenti Politecnico di Torino e RemTech Expo (Ferrara Expo) con Commissario alle Bonifiche, Sogesid, ha il piacere di presentare un evento dedicato alla sensibilizzazione e alla formazione delle giovani generazioni sulle tematiche dell’azione climatica, dell’economia circolare, della gestione sostenibile dell’acqua e delle energie rinnovabili.

L’evento si propone di offrire agli studenti delle scuole superiori un’opportunità unica di interazione diretta con esperti di settore, attraverso un format dinamico che prevede una presentazione plenaria seguita da lavori in tavoli tematici.

L’iniziativa si sviluppa per creare un ponte tra le generazioni, incoraggiando i giovani a diventare protagonisti attivi nella lotta contro i cambiamenti climatici e nella promozione dello sviluppo sostenibile.