Dronitaly 2019

Dronitaly 2019

I Droni per Professionisti, Aziende e Settore Pubblico vi aspettano a Milano il 4-5 aprile 2019, Palazzo delle Stelline


Le innovazioni tecnologiche aprono un mondo di possibilità per i professionisti e le imprese che decidono di utilizzarle, traducendosi in minori costi, maggiore efficienza, aumento della produttività, vantaggio competitivo. I droni rientrano a pieno titolo in questa categoria: il loro utilizzo consente infatti di acquisire grandi quantità di dati e di tradurli in informazioni utili per rendere i processi sempre più veloci ed efficienti, in particolare in luoghi e situazioni difficilmente accessibili o pericolose per l’essere umano.

In settori quali industria, energia, costruzioni, oli&gas l’utilizzo di droni garantisce la sicurezza delle persone, accelera sopralluoghi, garantisce una maggiore accuratezza delle misurazioni, riduce i costi.

Alcuni esempi di utilizzo dei droni:
– realizzare rilievi metrici, fotografici e termografici che tengono conto di elementi quali inclinazioni, anomalie statiche e lesioni strutturali
effettuare videoispezioni e perizie in ambito edile, tecnico, industriale, logistico
– scattare foto geolocalizzate a alta risoluzione, idonee a realizzare ortofoto e modelli 3D misurabili
Si tratta di servizi a disposizione di tutti, sia chi ha un drone o lo vuole acquistare, sia chi decide di affidarsi a un operatore APR qualificato che utilizza i propri droni dotandoli della sensoristica adeguata alla missione (telecamere HD e Ultra HD, termocamere a infrarosso, sensori laser, multispettrali, RGB…).

Le aziende che offrono questi servizi saranno presenti a Dronitaly, la fiera B2B dedicata ai droni e alle loro applicazioni professionali, in programma  il 4-5 aprile 2019 al Palazzo delle Stelline di Milano.

La manifestazione avrà inoltre un programma convegnistico con numerosi appuntamenti per approfondire gli utilizzi professionali, i vantaggi e gli scenari, in alcuni casi con rilascio di CFP.

PER SCOPRIRE TUTTI I CONVEGNI CLICCARE QUI

Per partecipare ai convegni è sufficiente acquistare il biglietto di ingresso alla manifestazione disponibile sia on line (€ 10) che direttamente in manifestazione (€ 15).