Workshop G&T: “Il valore e il ruolo del territorio per il turismo sostenibile”

Workshop G&T: “Il valore e il ruolo del territorio per il turismo sostenibile”

Il 28-29 giugno 2019, in occasione del 10° anniversario dell’istituzione di Dolomiti UNESCO, l’associazione G&T organizza un workshop a San Vigilio di Marebbe in Alto Adige

In occasione del 10° anniversario dell’istituzione di Dolomiti UNESCO, l’Associazione Geologia e turismo intende partecipare organizzando un convegno nel cuore delle Dolomiti, a San Vigilio di Marebbe. Il convegno è finalizzato a suscitare un interesse sociale e culturale verso il patrimonio geologico, in modo sempre più diffuso e condiviso. L’intento è quello di favorire lo sviluppo di una sensibilità ed una continua azione di tutela e valorizzazione geoturistica del territorio. Nello stesso tempo sarà aperto anche il dibattito sui problemi e le strategie d’informazione e divulgazione delle Scienze della Terra.

Il workshop si svolgerà dal 28 al 29 giugno 2019, a San Vigilio di Marebbe sarà articolato in due giornate:

  • 28 giugno: sessioni orali e poster presso la sala Manifestazioni di S. Vigilio di Marebbe;
  • 29 giugno: escursione

La partecipazione al workshop è libera e gratuita, mentre la quota per la partecipazione all’escursione è di 15,00€ per i soci G&T e di 20,00€ per i non soci G&T (assicurazione compresa).

Sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale dei Geologi e saranno rilasciati gli attestati di frequenza per gli insegnanti, validi come certificati di corso di aggiornamento.