La Segreteria della Federazione Europea dei Geologi all’Italia: Gabriele Ponzoni eletto Segretario per la terza volta

La Segreteria della Federazione Europea dei Geologi all’Italia: Gabriele Ponzoni eletto Segretario per la terza volta

Il Consigliere del Consiglio Nazionale dei Geologi, Gabriele Ponzoni, è stato confermato e rieletto, per la terza volta consecutiva, Segretario Generale della Federazione Europea dei Geologi che ha sede a Bruxelles.

“È un risultato storico perché viene premiata la politica italiana interdisciplinare della promozione del geologo italiano e della professionalità della categoria nel mondo” dichiara il Segretario generale della Federazione Europea dei Geologi. “Un traguardo importante raggiunto con l’appoggio decisivo dei vari delegati provenienti da numerosi Paesi europei – prosegue il geologo italiano – un supporto decisamente superiore rispetto agli anni precedenti che dimostra come il lavoro e gli impegni assunti e rispettati piacciano a tutti i geologi europei. Un risultato che permette alla scuola italiana di proporre un modello alternativo di sviluppo industriale, economico e sociale in un momento di crisi generale” conclude Ponzoni.

Per la prima volta la votazione per l’elezione del Segretario della Federazione Europea dei Geologi si è svolta online a causa dell’emergenza sanitaria da Covid19. Nel corso del voto virtuale, è stata eletta vicepresidente della FEG, la serba Iris Vukovic che sostituisce il geologo tedesco Michael Neuman.

Bruxelles, 20 giugno 2020


Il Comunicato stampa in formato pdf