16 Aprile 2021, Webinar: “Siti Contaminati. Le procedure di caratterizzazione e bonifica alla luce del DL 16 luglio 2020 n.76”

16 Aprile 2021, Webinar: “Siti Contaminati. Le procedure di caratterizzazione e bonifica alla luce del DL 16 luglio 2020 n.76”

La tematica “Bonifica dei siti contaminati” è disciplinata nell’ordinamento italiano nel Titolo V alla Parte IV del d.lgs. 3 aprile 2006 n. 152. Accanto alla normativa iniziale sono diversi gli interventi del legislatore che hanno disciplinato e regolamentato casistiche particolari e mettendole in relazione con il procedimento ambientale di caratterizzazione e bonifica. Il quadro normativo che ne risulta può apparire complesso ed eterogeneo. Le più recenti novità normative sono state introdotte dal D.L. n. 76 del 2020 che hanno apportato modifiche ed integrazioni al codice dell’ambiente. Alcune di queste influenzano direttamente la gestione del c.d. “procedimento di caratterizzazione e bonifica” ed hanno ricadute anche sulle applicazioni tecniche.

Scopo del convegno è illustrare gli aspetti normativi e tecnici di rilevanza nel quadro di mutamento delle disposizioni.

L’evento si svolgerà on line sulla piattaforma RemTech Meeters Space, per iscriversi inviare una email a: secretariat@remtechexpo.com

Aggiornamento Professionale per Geologi: n. 5 CFP (a cura di RemTech Expo)


Il programma completo dei lavori in formato pdf