NUOVO PROTOCOLLO DI INTESA

NUOVO PROTOCOLLO DI INTESA

Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e la Struttura Tecnica Nazionale (STN), costituita dai Consigli Nazionali dei Geologi, degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geometri e dei Periti Agrari, hanno firmato un Protocollo di Intesa nella giornata di martedì 15 Febbraio 2022.

Tale accordo mira a regolamentare la formazione continua, oltre che dei tecnici delle pubbliche amministrazioni e delle organizzazioni di volontariato, dei professionisti iscritti agli albi di Ordini e Collegi, in riferimento ai corsi emanati dai predetti soggetti, ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali.

L’obiettivo primario di questo accordo risiede nell’urgenza di prevedere un coordinamento ed una gestione uniformi e condivisi delle attività riguardanti situazioni emergenziali connesse agli eventi sismici.

La firma ufficiale dell’accordo fra le parti è stata apportata nella sede nazionale della Protezione Civile, in cui erano presenti i diversi rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella sottoscrizione del Protocollo di Intesa, individuati, per il Consiglio Nazionale dei Geologi, nel Presidente Arcangelo Francesco Violo e nel Consigliere delegato Lorenzo Benedetto.