INGV- “Mappatura su larga scala delle risorse del sottosuolo funzionale alla conoscenza, gestione e protezione del territorio”.

INGV- “Mappatura su larga scala delle risorse del sottosuolo funzionale alla conoscenza, gestione e protezione del territorio”.
Il prossimo 22 settembre alle 10.15 presso la sala conferenze dell’INGV di Roma si terrà il seguente incontro curato dal ricercatore Vincenzo Sapia, intitolato:
Mappatura su larga scala delle risorse del sottosuolo funzionale alla conoscenza, gestione e protezione del territorio”.
 
Il programma dell’evento prevede due seminari, così suddivisi:
10.30 – 11.15
Intervento del Dott. Alan Yusen Ley-Cooper (GEOSCIENCE AUSTRALIA).
Il Dott. Ley-Cooper presenterà diversi aspetti del progetto AusAEM, il più esteso rilevamento elettromagnetico elitrasportato (AEM) al mondo intrapreso fino ad oggi. Il progetto continua a fornire informazioni preziose a diverse parti interessate che si occupano della mappatura e della gestione delle risorse terrestri.
11:30 – 12:00 
Intervento del Dott. Matteo Gisolo (A2A spa).
Il Dott. Gisolo illustrerà una recente applicazione di tecniche geofisiche elitrasportate (AEM) per una moderna gestione delle acque sotterranee ad uso potabile e caratterizzazione del sito di calibrazione nella Provincia di Brescia.

Per chi lo desidera sarà possibile seguire l’evento via web al seguente link di Google Meet: