Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini

 

Graziano : “ Prima volta che un Presidente della Camera nel suo discorso di insediamento pone all’attenzione del Parlamento la necessità di provvedere alla manutenzione del territorio italiano”.

“Forse è la prima volta nella storia repubblicana che il Presidente della Camera dei Deputati nel suo discorso di insediamento pone all’attenzione del Parlamento la necessità di provvedere alla manutenzione del territorio italiano. Non possiamo che apprezzare dunque che il Presidente Laura Boldrini abbia individuato, tra le tante esigenze sociali del Paese, anche quella della cura del territorio, mitigandone i rischi e valorizzandone le risorse”. Lo ha affermato Gian Vito Graziano , Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi .  

“Speriamo ora che il Parlamento faccia tesoro di queste parole – ha concluso Graziano –  e sappia intraprendere azioni concrete. Investimenti, informazione ai cittadini e soprattutto un nuovo governo del territorio sono le iniziative di cui l’Italia ha urgente bisogno”. 

 

Il Comunicato Stampa in formato pdf