Concorso per professionisti: BIM writing CONTEST

Concorso per professionisti: BIM writing CONTEST

Il BIM – Building information Modelling è un argomento di crescente interesse, anche perchè molti paesi e committenti hanno cominciato a considerarlo un prerequisito contrattuale nelle gare di appalto.

INGENIO da due anni ha aperto una rubrica dedicata a questo argomento e si appresta a pubblicare un volume interattivo contenente una serie di testimonianze e di approfondimenti dedicati al BIM e alla sua applicazione. Un VOLUME che sarà diffuso in modo gratuito, e che punta a fornire un supporto pratico per tutti coloro che in Italia si stanno avvicinando a questo argomento.

All’interno del volume saranno presenti i maggiori esperti di Building Information Modelling del mondo universitario e tecnico, ma vogliamo che abbiano la parola anche coloro che utilizzano il BIM ogni giorno, con i loro suggerimenti, i loro pareri, le problematiche e le soluzioni.

Per questo INGENIO lancia il “BIM writing CONTEST”, un concorso aperto a tutti: per partecipare è sufficiente inviare  un proprio testo, in formato PDF, di circa 1.500 battute (compreso gli spazi) in cui dare il proprio contributo: come si applica il BIM, dove si trovano gli oggetti BIM, come si lavora in modo interoperativo, quali procedure si seguono, come si applica a casi particolari … queste sono alcune delle idee per costruire un testo per il BIM writing CONTEST.

Il testo dovrà essere inviato entro le ore 24.00 del 31 agosto 2014 indicando nell’oggetto del messaggio “BIM writing CONTEST” e riportando la propria foto (jpg), nome cognome, numero di telefono e indirizzo Email.

I migliori testi delle quattro categorie qui riportate:

  • BIM01 – architettonico
  • BIM02 – impiantistico
  • BIM03 – strutturale
  • BIM04 – Budgeting & Cost Control

vinceranno una licenza STR VISION CPM – BIM completa del valore di 5.280 euro 

Per maggiori informazioni clicca QUI