Istituito l’Osservatorio Nazionale della ricostruzione post sisma 2016. Il Presidente CNG Francesco Peduto nominato componente effettivo

Istituito l’Osservatorio Nazionale della ricostruzione post sisma 2016. Il Presidente CNG Francesco Peduto nominato componente effettivo

Nominati con decreto del commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani, i componenti dell’Osservatorio nazionale della ricostruzione. E’ composto da tre rappresentanti della struttura commissariale e da quattro rappresentanti della Rete delle professioni dell’area tecnica e scientifica. Vigila sull’attività svolta dai professionisti nell’ambito dell’attività di ricostruzione nei territori colpiti dagli eventi sismici e propone al Commissario le sanzioni da applicare. Salvi i casi di revoca o di dimissioni, i componenti dell’Osservatorio durano in carica fino al 31 dicembre 2018.

L’Osservatorio, come si evince dal decreto allegato, si riunisce periodicamente su convocazione del Presidente; con propria deliberazione, l’Osservatorio determina le modalità di funzionamento e la propria organizzazione interna.

Per la partecipazione all’Osservatorio non è prevista la corresponsione di gettoni di presenza, compensi o altri emolumenti comunque denominati, né il rimborso delle eventuali spese sostenute. L’11 luglio 2017 si terrà la prima riunione, che discuterà la costituzione, l’organizzazione e il funzionamento dell’Osservatorio.

Il Decreto n. 9 del 28 giugno 2017 “Nomina Composizione Osservatorio Nazionale della Ricostruzione” in formato pdf

Per  approfondimenti (CLICCA QUI)