La CPO del CNG ha organizzato due giornate di attività informativa e formativa rivolte alle CPO regionali. In particolare, il 22 marzo 2018 a Roma, alle ore 15:00, presso la sede del CNG in Via Vittoria Colonna 40, si svolgerà una tavola rotonda tra le CCPORR, il Presidente del sindacato Singeop, dott. geol. Guglielmo Emanuele ed un rappresentante Epap. Coadiuverà i lavori la prof.ssa Valeria Maione, vicepresidente del CREIS (Centro di Ricerca Europea per l’Innovazione Sostenibile) e già relatrice e formatrice della CPO del CNG. In questa occasione di incontro, di conoscenza e di discussione verranno illustrate, con riferimento al nostro contesto professionale, le prerogative delle CPO, le azioni di contrasto alle discriminazioni sul lavoro e le possibili principali azioni da intraprendere, con particolare attenzione alle donne e ai giovani.
I lavori proseguiranno il giorno successivo, il 23 marzo 2018 a Roma, presso la Sala Valdese in Via Marianna Dionigi n. 59 (angolo Piazza Cavour), ove si terrà un Seminario Formativo dal titolo “Uguaglianza, Pari Opportunità e Principio di Non Discriminazione”, organizzato in collaborazione con la Consigliera di Parità Nazionale e la CPO del Consiglio Nazionale Forense, nel quale verrà dato spazio anche a temi di grande attualità come l’etica professionale ed il linguaggio di genere in un contesto nazionale ed europeo. Questo, incontro a differenza di quello del giorno precedente, sarà aperto a tutti gli iscritti.
APC: attribuiti n. 5 crediti formativi.
Evento gratuito. Per la partecipazione al Seminario formativo è necessario effettuare l’iscrizione trasmettendo, entro il 10 marzo 2018, la scheda allegata all’indirizzo maristella.becattini@cngeologi.it